COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Carissimi amici golfisti,

ci auguriamo che tutti Voi e i Vostri cari stiate bene e che questa situazione così difficile, possa essere superata nel migliore dei modi.

Stiamo affrontando un momento di grande preoccupazione e incertezza, che ci impone sacrifici e rinunce, tra cui quella di trascorrere piacevoli giornate sul campo da golf, con gli amici di sempre.

Siamo lieti di annunciarVi che manca poco e che presto sarà consentita l’attività sportiva, non solo agli atleti professionisti o di livello nazionale, ma a tutti i praticanti del golf. Nell’osservanza delle misure di prevenzione e di sicurezza sanitaria, con utilizzo dei dispositivi preposti e soprattutto nel pieno rispetto del distanziamento sociale all’interno del Circolo.

Con la consapevolezza che oggi è nostro dovere di cittadini seguire le regole per limitare i contagi e porre la salute al primo posto, Vi richiediamo un semplice contributo ma di fondamentale importanza.

Ovvero il più alto rispetto delle norme di distanziamento durante lo svolgimento della Vostra sessione di gioco, consci della particolare attenzione che portate per le regole del golf.

Le norme da seguire non sono altro che quelle fondamentali per la prevenzione ed il contrasto della diffusione del virus CoViD-19 che provvederemo ad inoltrarVi nella versione integrale a mezzo mail e sulle nostre piattaforme social di Instagram e Facebook e che troverete inoltre esposte all’ingresso del Circolo, al campo pratica, sul battitore della buca 1, prima del Vostro tanto agognato tee-shot.

RingraziandoVi per la pazienza dimostrata sino ad ora e certi della collaborazione che dimostrerete, Vi riassumiamo i principali punti salienti:

prenotazione obbligatoria del tee time e della sessione di gioco in campo pratica al numero 063313381; senza la prenotazione non sarà possibile accedere ad alcuna struttura del circolo;

all’ingresso del Circolo sarete sottoposti alla misurazione della temperatura corporea a mezzo di Termoscanner, che non deve superare i 37 gradi;

compilare l’autocertificazione di non positività al covid in loco prima di accedere alla struttura;

non sarà possibile utilizzare le aree comuni degli spogliatoi, della Clubhouse ma solamente il percorso di gioco e il campo pratica;

si ricorda che gli spostamenti continuano a dover essere motivati in base alle prescrizioni di legge. Si consiglia di indicare in autocertificazione la motivazione: “spostamento dovuto all’esercizio di attività sportiva individuale”;

arrivare al Circolo 20 minuti prima rispetto al proprio orario di partenza prenotato, indossando già l’abbigliamento di gioco, il cambio delle scarpe dovrà effettuarsi nel parcheggio della struttura;

fermo restando la messa a disposizione nei punti più opportuni dei prodotti igienizzanti, si pone l’obbligo di essere provvisti per la propria persona di un igienizzante mani personale, della mascherina e di guanti monouso da utilizzarsi se necessario (soprattutto qualora ci si recasse in segreteria).

l’accesso alla segreteria dovrà avvenire rispettando l’ingresso uno alla volta, indossando guanti monouso e mascherina; durante l’attesa, nell’area antistante la stessa, è richiesto il rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro e si preferisce il pagamento con il metodo POS;

evitare assembramenti in qualsiasi zona del campo;

divieto assoluto di toccare l’asta del green, di raccogliere palline di gioco non proprie, di utilizzare o spostare attrezzatura non propria durante il gioco e divieto di utilizzare il lavapalline o il pulisciscarpe;

• al termine della propria sessione di gioco, comunicare al personale del Circolo il proprio abbandono del percorso e provvedere all’eventuale nuova prenotazione del tee time per la successiva giornata desiderata (dal Lunedì alla Domenica).

Proprio per garantire l’applicazione ed il rispetto di tali norme, qualora una persona non dovesse attenersi alle presenti normative sarà automaticamente allontanata per grave irresponsabilità nei confronti di ciascuno di Voi e del personale del Circolo.

Ricordiamo che questa sintesi non deve ritenersi esaustiva ed ogni tesserato è tenuto a conoscere e rispettare integralmente il protocollo che sarà inviato a mezzo mail e che si riterrà accettato al momento dell’accesso al Golf Club.

Ci teniamo a comunicarvi che in questi giorni l’attività di manutenzione del nostro percorso sta proseguendo assiduamente, approfittando di questo momento nel tentativo di migliorare le condizioni del campo che presto tornerà ad accogliervi.

Nel frattempo, vi invitiamo a recarvi al Circolo, previo appuntamento per ritirare i vostri beni personali presenti negli spogliatoi e le vostre sacche da golf che, stando al nuovo protocollo 3 emanato dalla FIG, recepito integralmente dal Golf Club Parco di Roma SSD, dovranno essere personalmente custodite dall’iscritto.

Il ritiro potrà avvenire sabato 9 dalle 10:00 alle 16:00 previo appuntamento che potete già fissare telefonando al numero 063313381 (il nostro personale vi attenderà al cancello per accompagnarvi fino agli spogliatoi).

Vi ricordiamo inoltre che anche in quell’occasione siete tenuti ad accedere al Circolo indossando i guanti e la mascherina ed a rispettare le norme sopraindicate.

Con la speranza che il nostro amato Circolo possa tornare presto ad accoglierVi tutti come una grande famiglia e a regalarVi attimi di allegria e spensieratezza,
Vi poniamo un caro saluto e un virtuale ma caloroso abbraccio.
Lo staff del Circolo.

Condividi nei tuoi canali sociali preferiti!

admin