Il grande appuntamento con la Ryder Cup 2023, in programma dal 29 settembre al 1° ottobre a Roma si avvicina a grandi passi e giorno dopo giorno richiama sempre più l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori di tutto il mondo.

Proprio per questo motivo Lazio Golf District, che ha come mission quella di promuovere e gestire i flussi turistici legati alla Ryder Cup di Roma, ha scelto di essere presente alla prestigiosa PGA Show 2023, fiera tematica sul mondo del golf che si è appena conclusa all’Orange County Convention Center di Orlando, negli Stati Uniti. Una presenza importante che ha avuto modo di far conoscere i campi da golf di Roma e del Lazio, oltre ai luoghi d’interesse che la regione offre.

Per i golfisti di tutto il mondo, infatti, vivere la Ryder Cup, non significa soltanto assistere a un torneo di golf di altissimo livello, dove i più forti giocatori americani affrontano quelli europei in una sfida che si preannuncia spettacolare, ma anche potersi immergere in un territorio accogliente e ricco di mete turistiche, che si sposa alla perfezione con le esigenze del turismo golfistico.

Con questo obiettivo Lazio Golf District lavora ormai da mesi per offrire un’esperienza sempre più unica che affianchi il lato prettamente sportivo e intercetti al meglio i bisogni di quella fascia qualificata di turisti, che non solo vuole vivere l’esperienza della Ryder Cup in maniera totale ma anche ammirare le bellezze che Roma e la regione Lazio offrono.

E grazie all’accordo con i vari partner il Lazio Golf District propone già pacchetti strutturati e pensati appositamente per golfisti, con soggiorni nei migliori hotel e resort, oltre ad esperienze artistiche, culturali ed enogastronomiche tra le migliori sul territorio, tra cui ovviamente la possibilità di vivere l’atmosfera unica del Parco di Roma Golf Club (i pacchetti possono essere acquistati sul portale www.laziogolfdistrict.com).

“La felicità della Federazione, in particolare del progetto Ryder Cup, è altissima – ha sottolineato Gian Paolo Montali direttore generale della Ryder Cup – Questo dimostra una grande attenzione che ha il territorio nei confronti di questo evento e dimostra quanto sono importanti i grandi eventi internazionali per un paese come l’Italia e in particolar modo per il territorio di Roma.

Uno degli obbiettivi principali del progetto Ryder Cup è quello del turismo golfistico e tutte queste iniziative sono lodevoli perché fanno si che l’Italia diventi, e in particolare Roma e il territorio del Lazio, meta del turismo golfistico mondiale”.