Dodici eventi della stagione regolare in otto Paesi diversi. Poi, il gran finale, con data e location ancora in via di definizione. Così la Superlega araba LIV Golf ha svelato parte del calendario del 2024.

Il primo evento si disputerà dal 2 al 4 febbraio a Playa del Carmen, in Messico. Poi, dall’8 al 10 febbraio la LIV Golf si sposterà a Las Vegas dove il giorno dopo la conclusione dell’evento, domenica 11, si giocherà la 58esima edizione del Super Bowl con la finale del campionato della National Football League.

Si passerà quindi in Arabia Saudita (1-3 marzo), Hong Kong (8-10 marzo), Stati Uniti (5-7 aprile con venue ancora da rivelare), Australia (26-28 aprile), Singapore (3-5 maggio), Texas (7-9 giugno), Tennessee (21-23 giugno), Spagna (12-14 luglio), Inghilterra (26-28 luglio) e West Virginia (16-18 agosto).

L’evento LIV Golf del 2024 vedrà il ritorno in campo di tante star del golf internazionale di altissimo livello, tra cui spiccano Talor Gooch, il campione Individuale del 2023, che sarà nel team dei RangeGoats GC, Bryson DeChambeau, campione dell’U.S. Open del 2020, in campo con i Crushers GC vincitori del Campionato a squadre del 2023.

E poi ancora, Cameron Smith, vincitore dell’Open Championship del 2022, in campo con i Ripper GC, Brooks Koepka, vincitore del PGA Championship del 2023 e campione di ben cinque major, che giocherà per lo Smash GC, Phil Mickelson, trionfatore in sei major e membro della World Golf Hall of Fame, che sarà presente con l’HyFlyers GC.

Troviamo poi Dustin Johnson, vincitore di due major, con i 4Aces GC, Bubba Watson, anche lui nell’albo doro di due major, che si unirà aliRangeGoats GC e Martin Kaymer, vincitore sempre di due major, che farà parte dei Cleeks GC.

Questi sono solo alcuni dei giocatori principali che parteciperanno alla nuova stagione della LIV Golf 2024. ma ci saranno anche molti altri grandi nomi del golf per dar vita a un grande ed emozionante evento per gli appassionati del golf di tutto il mondo.

“LIV Golf è la lega di golf veramente globale che questo sport e i suoi fan meritano – ha dichiarato Greg Norman, ceo di LIV Golf – Siamo entusiasti di annunciare un’emozionante serie di eventi che riflette il nostro impegno a portare giocatori di livello mondiale e competizioni di prim’ordine in mercati nuovi e consolidati ogni anno.

Lanciare una nuova lega è un’impresa enorme, e stiamo procedendo a pieno ritmo sulla base del successo della nostra prima stagione completa nel 2023.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare un campionato mondiale che ispiri il progresso e attiri nuovi fan nello sport che amiamo. Il LIV Golf è più forte che mai e la prossima stagione raggiungerà questo obiettivo e molto altro”.