Un grande evento, a cura di Weppart, portale che si occupa della promozione e della valorizzazione dell’arte e degli artisti contemporanei, in collaborazione con il Parco di Roma Golf Club, per la prima volta propone un’originale proposta per diventare “collezionisti dello swing”.

Lo swing, nel golf, è il movimento che racchiude il senso della profonda armonia dell’unione tra l’uomo, il gesto e lo strumento. Il bastone da golf è prolungamento dell’anatomia umana, continuazione di un impulso verso l’alto che si avvera attraverso un’energia che ha origine dal terreno, dai piedi, e attraversa il corpo per incoraggiarne un antico, atavico e silente, senso del volo.

Per la prima volta in assoluto la connessione esistente tra l’arte ed il golf viene delineata attraverso un percorso che ne fonde le due realtà in modo unico e le presenta, con l’attualità che attiene alla scelta artistica proposta, quella degli NFT, proprio all’interno di un campo da golf.

Entrambe queste discipline esperiscono ed attraversano quello che può essere definito come l’istante emozionale del dinamismo del gesto, perfettamente riassunto nell’armonico movimento dello swing.

Per l’evento DigyArs&Golf, Che Swing! dieci artisti sono stati chiamati a condividere e interpretare questa emozione, questo istante, attraverso la creazione di venti opere NFT uniche e irripetibili:

FrancescoAstiaso Garcia, Sebastiano Bianco, Raffaele Canepa, Francesca Fini, Simone GheraRiccardo La Monica, Mauro Molle, Cristiano Quagliozzi, Milena Scardigno, Stefano Trappolini.

Le venti opere NFT saranno presentate a una platea di appassionati di arte e di golf giovedì 11 maggio alle ore 18.30, mentre venerdì 12 maggio, gli interessati ad assicurarsi un esclusivo ed originale NFT avranno la possibilità di aggiudicarselo durante un’avvincente gara d’asta che avrà inizio alle ore 18.30.

“DigyArs&Golf Che Swing!vuole essere il nostro speciale omaggio al Volo concesso dal gesto perfetto, in un contesto di importanza straordinaria per il mondo del golf: la 44° edizione della Ryder Cup, per la prima volta in Italia – spiegano gli organizzatori – Un evento sportivo epocale, tra i più seguiti a livello planetario, ove milioni di golfisti, di persona e non, appassionati e curiosi, condivideranno nella cornice della città eterna, l’emozione dello Swing.

DigyArs&Golf Che Swing! è una prima volta straordinaria, ove anche chi non ha diretta conoscenza del mondo del golf può essere investito delle emozioni che gli sono proprie, grazie alla assoluta energia dell’arte. Una opportunità esclusiva per accarezzare insieme e fare propria un’opera d’arte di grande attualità dedicata al golf, nel golf, per l’arte”.

Tutte le opere sono già visibili online sul sito ufficiale di Weppart (https://digyarsgolf.wepp.art) dove è possibile anche registrarsi per partecipare all’asta da remoto.