Bmw ha firmato un nuovo accordo con la Ryder Cup che consentirà ai clienti Bmw di seguire la copertura dell’evento di quest’anno dall’interno della propria auto. I possessori di una Bmw Serie 7 potranno quindi seguire in diretta ogni colpo della Ryder Cup 2023.

L’applicazione Ryder Cup in-car consentirà ai passeggeri della seconda fila di sedili di godersi la più grande competizione a squadre del golf sul Bmw Theatre Screen. Le trasmissioni in diretta e altri contenuti on-demand sono accessibili anche sul Bmw Curved Display nella prima fila di sedili quando l’auto è ferma. L’offerta gratuita sarà disponibile in diversi mercati del mondo e in molti altri modelli della casa di Monaco di Baviera.

“La Ryder Cup è associata a emozioni uniche e a un grande prestigio: non c’è nessun altro evento golfistico come questo – ha sottolineato Stefan Ponikva, vice president Bmw brand communication and brand experience – Lo stesso vale per le vetture Bmw, in particolare per la Bmw Serie 7.

L’opportunità esclusiva di combinare il puro piacere di guida con le emozioni della Ryder Cup combina tutto questo con l’aspirazione del Bmw Group a ripensare l’esperienza digitale sia all’interno che all’esterno dell’auto e a creare mondi innovativi di esperienza”.

Istituita nel 1927, la competizione biennale mette a confronto 12 tra i migliori golfisti professionisti di Stati Uniti ed Europa in una gara di match play testa a testa ed è diventata uno dei più grandi eventi sportivi del mondo, affascinando un pubblico di milioni di persone in tutto il mondo.

“Vogliamo portare l’emozione della più grande competizione a squadre del golf al maggior numero di persone possibile – ha dichiarato il capitano della squadra europea Luke Donald – e questo nuovo accordo ci aiuterà a farlo, offrendo ai nostri clienti di tutto il mondo la possibilità di rimanere aggiornati su tutta la competizione di Roma, ovunque si trovino”.

Il Bmw Theatre Screen trasforma la parte posteriore della nuova Serie 7 in un esclusivo cinema privato con un ampio display da 31,3 pollici e grazie al sistema di antenna a bordo abilitato al 5G, i clienti beneficiano delle migliori velocità di streaming possibili.