Ancora premi per il Parco di Roma Golf Club. Dopo il prestigioso riconoscimento della Federazione italiana golf, “Impegnati nel verde”, categoria “Patrimonio storico, artistico e culturale” dello scorso anno, arriva un nuovo attestato.

All’Adriatic Golf Club di Cervia, in occasione dell’81^ edizione dell’Open d’Italia presented by Emilia-Romagna, si è svolta la cerimonia di premiazione “Impegnati nel Verde”, in collaborazione con l’Istituto per il Credito Sportivo.

All’evento hanno partecipato Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf; Celso Lombardini, consigliere Fig e presidente Commissione Impianti e Ambiente Fig; Giuseppe Pagani, responsabile sviluppo e key account per l’Istituto per il Credito Sportivo; Marta Visentin, Sezione Tappeti Erbosi Impegnati nel Verde Fig.

L’obiettivo del riconoscimento ambientale “Impegnati nel Verde” – suddiviso nelle categorie Acqua, Biodiversità, Energia, Paesaggio, Patrimonio storico artistico e culturale – è promuovere lo sviluppo eco-sostenibile del golf, sensibilizzando circoli e giocatori sulle tematiche ambientali.

“Impegnati nel verde” vuole accompagnare, inoltre, i circoli verso la Certificazione ambientale internazionale Geo (Golf Environment Organization), un programma riconosciuto dal Cio e dai principali organismi che sovrintendono il golf mondiale.

Quest’anno il Parco di Roma Golf Club ha ottenuto il prestigioso riconoscimento per la categoria Paesaggio continuando così nel suo percorso di eccellenza nel panorama golfistico nazionale all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità, come sottolineato dal presidente Pietro Gasbarra:

 

Carissimi Soci, Amici,

è con grande piacere che oggi condividiamo con voi la notizia dell’importante riconoscimento ottenuto dal Parco di Roma Golf Club.

Il circolo ha appena ricevuto il prestigioso premio dalla Federazione italiana golf per la categoria Paesaggio, confermando il suo impegno costante verso l’eccellenza nel panorama golfistico nazionale.

Questo riconoscimento non è solo un tributo al Parco di Roma Golf Club, ma sottolinea anche il suo impegno per l’innovazione e la sostenibilità.

La costante ricerca di elevati standard di qualità del percorso e il rispetto per l’ambiente dimostrano l’attenzione e la cura con cui il club gestisce il proprio territorio.

Grazie alla dedizione e alla passione di tutto il team del Parco di Roma Golf Club, stiamo migliorando costantemente il nostro percorso e siamo riusciti a creare un ambiente che non solo promuove e ottimizza lo sport del golf, ma si impegna attivamente nella conservazione e valorizzazione del paesaggio circostante.

Questo riconoscimento rappresenta un traguardo significativo nel percorso di crescita e successo del nostro club.

Ci auguriamo di continuare a ispirare altri circoli a seguire il nostro esempio e a perseguire l’eccellenza nel rispetto dell’ambiente e della tradizione sportiva.

Ringrazio ogni membro del Parco di Roma Golf Club per il loro impegno e dedizione, e auguro a tutti noi un futuro sempre più ricco di soddisfazioni all’insegna della passione e dell’eccellenza del nostro circolo.

Permettetemi poi di concludere con un ringraziamento particolare ai nostri giovani atleti, e ai loro maestri, che si sono particolarmente distinti in questo periodo nei Campionati Juniores.

La squadra del Parco di Roma composta da Martina Benazzo, Tommaso Regoli e Ludovico Rossi e capitanata dal coach Luca Giansanti ha vinto il Campionato Nazionale Uneder 14 – Trofeo Giuseppe Sabini che si è appena svolto al Golf Club Cavaglià.

Al Cubo Golf Course Ljubljana il nostro giovane golfista Ludovico Rossi, nella categoria under 14 maschile, si è aggiudicato lo “Slovenian International Boys&Girl Championship”.

E sempre al Golf Club Cavaglià Tommaso Regoli ha vinto il Campionato nazionale Pulcini, mentre Martina Benazzo si è classificata al terzo posto nel Campionato nazionale Pulcine.

Infine, il nostro team, composto da Alessandro Nag Marchisio, Gian Andrea Minciarelli, Lorenzo Palmieri ed Edoardo Straulino, ha ottenuto il secondo posto al Campionato a squadre interregionale Lazio Umbria categoria maschile”.