La United States Golf Association (Usga) ha annunciato che Tiger Woods, 15 volte campione Major e 82 volte vincitore sul Pga Tour, ha ricevuto e accettato un’esenzione speciale per giocare la 124esima edizione dello US Open, in programma dal 13 al 16 giugno prossimi sul percorso del Pinehurst Resort and Country Club, nella Carolina del Nord.
Woods, che lo US Open lo ha già conquistato per tre volte, l’ultima nel 2008, è il primo dal 2021 (Phil Mickelson) a ricevere questa esenzione speciale.
“Lo US Open è un evento davvero speciale nel golf, che ha contribuito a definire la mia carriera – ha dichiarato Tiger Woods – Sono onorato di ricevere questo privilegio e non potrei essere più entusiasta di giocare quest’anno il torneo”.
Così, il campione californiano, per la ventitreesima volta in carriera, parteciperà allo US Open, uno dei quattro prestigiosi Major del golf maschile. Prosegue quindi la lenta ripresa del grande campione dopo l’incidente automobilistico che l’aveva costretto a un lungo stop e a un difficile recupero e tra pochi giorni lo vedremo nuovamente in azione al Pga Championship che si disputerà al Valhalla Country Club di Louisville.
Per l’occasione Wood sfoggerà la nuova collezione del marchio di lusso di abbigliamento e accessori per il golf, l’allenamento e lo stile di vita, Sun Day Red, che il campione americano ha realizzato insieme agli specialisti della TaylorMade.
La prima linea, denominata “The Hunt”, cattura lo spirito della competizione, l’inseguimento delle proprie passioni e il cameratismo che le alimenta. I riferimenti visivi all’amichevole rivalità alludono alla battaglia tra Tiger e i suoi avversari al Pga Championship del 2000, nonché alla natura orientata all’azione del nome della collezione.
“Sono entusiasta dell’abbigliamento e degli accessori Sun Day Red che abbiamo messo insieme – ha sottolineato Woods – Ogni dettaglio è stato progettato meticolosamente, dando la priorità all’atleta in ogni fase, con il risultato di una collezione che supera gli standard più elevati. Personalmente, ho amato indossare i prodotti e sono pronto a vedere il nostro marchio abbracciato con orgoglio in tutto il mondo”.
“Abbiamo atteso con impazienza questo momento da quando il nostro marchio è stato annunciato per la prima volta nel febbraio 2024 – ha aggiunto Brad Blankinship, presidente Sun Day Red – Il sostegno dei nostri fan ha superato ogni nostra aspettativa. Non vediamo l’ora che tutti possano sperimentare in prima persona l’eccezionale qualità dell’abbigliamento Sun Day Red”.
Altre News
Liv Golf, il Team Majesticks offre uno sguardo dietro le quinte nella docuserie “Inside the Ropes”
07/12/2024
Una delle più seguite tra le 13 squadre che partecipano alla LIV Golf League è il Majesticks GC,…
Sul canale YouTube della Ryder Cup il documentario “Una Famiglia” per rivivere la vittoria del Team Europe
30/11/2024
Sono passati più di 12 mesi da quel fatidico putt finale che al Marco Simone Golf & Country…
Team Cup, si avvicina la sfida tra Europa continentale e Gran Bretagna & Irlanda
23/11/2024
La “Team Cup” non sarà importante come la più blasonata Ryder Cup, ma è pur sempre una competizione…