Dopo l’entusiasmante finale di stagione della Liv Golf, che ha visto i Crushers GC del capitano Bryson DeChambeau aggiudicarsi il Liv Golf Team Championship 2023 e il celebre Talor Gooch dei Range Goats GC conquistare il titolo di Campione Individuale 2023, la lega ha annunciato i dettagli della “Liv Golf Promotions”, che presenta un’entusiasmante possibilità per i giocatori d’élite di tutto l’ecosistema golfistico globale di guadagnarsi un posto nella Liv Golf League nel 2024.

Il torneo si svolgerà dall’8 al 10 dicembre presso l’iconico Abu Dhabi Golf Club negli Emirati Arabi Uniti, con quattro round di golf giocati in tre giorni, comprese 36 buche nella giornata finale in cui i primi tre classificati saranno arruolati in una delle squadre Liv Golf della prossima stagione.

“In meno di due anni, grazie al lancio di Liv Golf e allo sviluppo delle International Series sull’Asian Tour, sono state create più di 3.500 nuove opportunità per i giocatori di competere e fare carriera ai massimi livelli del golf.

Questo sta portando progressi a questo sport su scala globale, e il mondo ne sta prendendo atto – ha sottolineato Greg Norman, commissioner e ceo di Liv Golf – La Liv Golf Promotions stabilisce un percorso integrato per i migliori giocatori e per i talenti emergenti di tutto il mondo che possono entrare a far parte di una lega che sta cambiando il gioco.

La competizione aperta e la meritocrazia sono sempre state parte del tessuto del Liv Golf e, dopo il successo della nostra prima stagione completa di 14 eventi, siamo entusiasti di poter lanciare la Liv Golf Promotions e offrire ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di qualificarsi per il 2024”.

Per sottolineare l’aspetto globale della Liv Golf League, i giocatori più importanti di tutto il mondo potranno partecipare e sul sito ufficiale della Liv Golf è disponibile l’elenco completo dei criteri di ammissibilità.